SOCIAL MEDIA MARKETING

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

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INDICE DEI CONTENUTI

PERCHÉ
È IMPORTANTE

Essere presenti sui social media è importante. Il percorso che gli utenti compiono per giungere alla decisione di acquisto (customer journey) è molto complesso e mai lineare, ma spesso vede i social network una delle tappe principali.

Una recente ricerca di mercato condotta da Blogmeter dimostra che gli italiani utilizzano i social non solo per svago, per tenersi informati o per mantenere i contatti con la propria comunità ma anche per trovare nuove idee per i propri acquisti.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Oggi la decisione di acquistare un prodotto o un servizio viene infatti influenzata:

per il 38% da ciò che viene mostrato e consigliato sui social media;

per il 29% dall’opinione degli influencers e creators.

Ecco perchè per la tua azienda è importante presidiare efficacemente e in modo strategico questi canali: essere presenti sui social media significa avere la concreta possibilità di 

intercettare potenziali clienti
e far crescere
il proprio business.
COME LAVORIAMO
Step 1
Analizziamo i dati statistici e individuiamo i tuoi competitor
Maggiori Informazioni
Step 2
Definiamo il tuo target di riferimento e  traduciamo i tuoi obiettivi di business in obiettivi social
Maggiori Informazioni
Step 3
Creiamo la strategia più efficace per raggiungere i tuoi traguardi
Maggiori Informazioni
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Puoi affidarti a noi per la gestione completa dei canali social come Instagram, Facebook, Linkedin, Pinterest, Youtube e TikTok, ma non solo. Abbiamo pensato anche a soluzioni che comprendono servizi di consulenza e affiancamento, perfetti per coloro che preferiscono occuparsi dei social network aziendali in autonomia.

Se invece vuoi raggiungere nel minor tempo possibile un target estremamente preciso puoi richiedere il servizio di Influencer Marketing e Social Advertising: ti aiuteremo con la creazione strategica e operativa delle tue campagne sui principali social network.

SOCIAL MEDIA MARKETING
COSA OFFRIAMO

Social Media
Management

Consulenza e Affiancamento

Influencer Marketing e Advertising

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STEP 3

Questa fase è dedicata a concretizzare il progetto strategico vero e proprio.
È qui che svilupperemo le informazioni elaborate in precedenza per creare il piano editoriale, una vera e propria bussola che ci aiuterà a orientarci fino al raggiungimento degli obiettivi stabiliti.

STEP 2

In seguito all’analisi del Brand le domande da porci sono due:

  • A chi vogliamo rivolgerci?
    Per trovare una risposta creiamo una o più Buyer Personas che ci consentirà di individuare nel dettaglio le caratteristiche della nostra audience.

  • Qual è il nostro obiettivo?
    Qui ci concentriamo sulla trasformazione degli obiettivi aziendali in obiettivi social SMART e stabiliamo i rispettivi Indicatori di performance (KPIs).

STEP 1

Prima di iniziare il progetto strategico analizzeremo a fondo la tua presenza online: il tono di voce nelle comunicazioni, i canali utilizzati, le eventuali campagne pubblicitarie attive. Parte dell’audit sarà inoltre dedicata all’esame dei competitor.

Tutto questo ci consentirà di individuare le criticità ma soprattutto le opportunità per lo sviluppo di un piano strategico efficace.

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